martedì 17 novembre 2009

"L'UOMO GIUSTO AL POSTO (SEMPRE) GIUSTO"

Lo avevamo anticipato lo scorso aprile sulla bacheca che aveva per argomento la diatriba tra i due ex sindaci di Mogliano, al tempo da noi definiti lo "Cincio" e lo "Strappato", per la supremazia alla candidatura a primo cittadino nella locale lista di centro-sinistra.
La lotta, com'è noto, è stata senza esclusione di colpi; alla fine ha prevalso, sfruttando al meglio i 'ferri del mestiere', lo scaltro (ma non troppo) sindaco uscente Ramadori, dagli amici (e non) detto 'Ramaduk'. Come volevasi dimostrare, tra i due litiganti ha prevalso il terzo gaudente; un vero e proprio "harakiri".
Non è però che vogliamo riproporre la "via crucis" dei 'piddini moglianesi' che, in coerenza con l'immagine nazionale, sono anch'essi sempre più in confusione e prossimi allo sbando.
Ciò che ora ci interessa risaltare è la nostra ... facoltà profetica (?). Avevamo previsto che il buon Ramaduk avrebbe fatto "il salto della quaglia" e ... l'ha fatto!.
In vista delle prossime elezioni regionali e comunali a Macerata, ha aderito al 'silenoniano' "Appello ai maceratesi" ovverosìa, una pseudo lista civica di centro-destra del capoluogo che può vantare così, tra altri opportunisti, una forza (si fa per dire) in più. Un "politicante" di pura razza che, vistosi precluso ogni spazio nel PD provinciale, è rapidamente ricorso al disperato tentativo di 'riciclarsi' e non ha trovato di meglio che tentare di arraffare almeno una 'poltroncina', offrendosi agli ex rivali.
Speriamo che i neo amici lo gratifichino, così i prossimi avversari potranno alleviare la "debolezza" che li caratterizza, usufruendo di cotanto insperato e fortunato contributo, per avere maggiori probabilità di successo.
Ciò che ne consegue è comunque una riflessione più profonda: ma come sarà venuta in mente, nelle amministrative del 2004, ad un 'doroteo' di razza, com'è il buon Prof. Miconi, l'idea di proporre (e si che lo conosceva bene), un elemento del genere alla guida del nostro bel paesello? Non sarà forse che ha ceduto alla disperazione dell'ex "Margherita" maceratese, che ce lo ha tanto entusiasticamente rifilato? Insomma, con tante 'croci' da sopportare, era proprio il caso di accollarci anche questa?.
E poi dicono che uno si butta a destra!

7 commenti:

  1. praticamente un Mastellone "denoantri"!
    era diverso tempo che non si sentivano notizie del Piedigrossi (cit. Scalabrino) ma mai avrei immaginato si buttasse con la concorrenza!
    Oltre ogni umana immaginazione!
    Ci si vede mercoledì Romolo, tanti saluti!

    Luca Arriva

    RispondiElimina
  2. Al contrario la cosa era preventibabile... è la prassi ormai per non essere tagliato furi... Nihil novumk sub sole. Fab

    RispondiElimina
  3. Ve lo dicevo che con quel personaggio era duro confrontarsi.... una "persona" inqualificabile, opportunista a cui non è mai stato in primo piano il bene della popolazione. Dagli e dagli ha trovato il suo posticino comunque, a qualsiasi costo anche se a lui della politica non è mai fregato niente.
    Politicante da quattro soldi e pure bucati!
    Pur di non lavorare accetterebbe qualunque compromesso.
    Ve lo dicevo che stare con quei gaglioffi per cinque anni è stato dolorosissimo.
    Non fidatevi di nessuno, mettete sempre alla prova chiunque.
    Salutoni.
    Fabroma

    RispondiElimina
  4. Postilla: nel 2004 avete fatto la lista insieme a lui, lo avete votato ed eletto sindaco. Ne avete condiviso per un certo periodo gli assessorati, e poi..... la verità chissà quale sarà. Quindi nell'articolo proposto manca come al solito la coerenza e l'autocritica. Tempo perso.

    RispondiElimina
  5. Mogliano sta diventando una discarica. Domenica mattina il consiglio comunale voterà la disponibilità ad aprire a Mogliano una discarica. Cingoli non andava bene, è la terrazza delle Marche. Mogliano che cos'è la fogna ? Franco Capponi e il Patto per Mogliano le falsità fatte persona. E abbiamo fatto anche l'assessorato all'innovazione tecnologica: una discarica.

    RispondiElimina
  6. Soprattutto in quale zona la vogliono fare questa discarica?

    RispondiElimina
  7. Mentre voi vi continuate a fare solo seghe mentali . Almeno geppetto con una segha ha realizzato un burattino , voi solo seghe a vuoto.
    Avete tanto protestato facendo petizione per l' Isola ecologica , per un monumento , e per una discarica fatta scivolare al primo posto a Mogliano per togliere castagne dal mfuoco al sig. Capponi , che ne pensate ?
    Opuure le pal....le avete veramente solo per quanto sopra detto ? Salutoni carissimo,,, non polemizzare sempre siii più costruttivo per il tuo e per il bene di tutti.

    RispondiElimina